Restyling

Restyling sito web: tutto quello che devi sapere

Il servizio di restyling sito web fa per te se il tuo sito è antiquato, lento, non ti piace più e ti vergogni di farlo vedere ai tuoi clienti.

Tranquillo, non sei l’unico! Ma probabilmente sei uno dei pochi che ha compreso l’importanza di investire in un restyling del suo sito. Oggi la prima impressione è quella che conta.

Il processo di restyling di un sito è più complesso rispetto al creare un sito nuovo da zero. Ma vedrai che insieme riusciremo a fare un lavoro di qualità che ti renderà soddisfatto!

Cosa otterrai

Ok ma quanto costa?

Il costo per il restyling del tuo sito web va in genere da 1.600 a 2.500 euro iva inclusa.

Il prezzo finale dipende dalla situazione che mi trovo ad affrontare, da quanto è messo male il tuo sito e da quali interventi ci sono da fare.  Nel caso ti convenisse fare un nuovo sito da zero piuttosto che restaurare quello che hai già, tranquillo te lo dirò subito senza pietà. Il mio obiettivo è sempre quello di farti spendere il meno possibile per ottenere un prodotto finale di qualità.

Alcune testimonianze

Mi sono affidata a Simona per il restyling del mio sito e sono stata più che soddisfatta del lavoro svolto. Simona, con la sua professionalità e competenza, ha realizzato esattamente il layout che avevo in mente, dandomi dei preziosi consigli sia tecnici che estetici. Ho apprezzato inoltre la sua disponibilità e velocità nel rispondere in tempi brevi alle mie richieste via mail, aspetto che non è da sottovalutare. La consiglio a tutte le aziende e realtà che hanno bisogno di un’unica figura di riferimento per la realizzazione di un sito web di grande impatto. Super consigliata!

Ho conosciuto Simona tramite mia sorella. Anche lei come me si è affidata ai suoi servizi per avviare la sua attività. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla sua competenza in materia tanto che ho deciso di farmi seguire da lei a distanza per avviare il mio lavoro qui a Lecce. Persona gentilissima e sempre disponibile , sia su whatsapp che via email ma soprattutto molto molto paziente . Ha sempre capito al volo quali fossero le mie necessità . Se volete un web designer che sia in grado di cogliere l’importanza del servizio che volete pubblicizzare lei è la persona giusta. Quando prendiamo la decisione di metterci in proprio, costruiamo qualcosa che inevitabilmente cresceremo come una “creatura” ; questa deve rispecchiare quello che noi vogliamo rappresentare nella società. Simona questo lo sa e non lo dará mai per scontato.

Ho avuto il piacere di lavorare con Simona, che mi ha creato da zero la mia pagina web. La passione che ci mette nel suo lavoro si vede, la cura nei dettagli e l’originalità sono sono alcuni dei suoi punti di forza. È riuscita a propormi un sito semplice, che desse spazio alle immagini proprio come desideravo, ma allo stesso tempo mi ha offerto un diverso punto di vista e delle soluzioni uniche ed originali. Davvero molto professionale, sicuramente la consiglierò per altri lavori futuri!

Restyling sito web: come Funziona

1_Analizzo il tuo sito web

Nella prima fase mi dedico allo studio del tuo sito. Evidenzio le cose da tenere e quelle da buttare.

2_Riprogettazione dell’architettura del sito

Sulla base delle keywords di interesse individuate analizzando il tuo target procedo a progettare la nuova sitemap del tuo sito.

4_Proposta grafica

Realizzo due proposte grafiche diverse per il tuo sito utilizzando colori e stili diversi cosicché tu possa scegliere quella che preferisci.

5_Realizzazione del sito

Una volta conclusa la fase progettuale e stabilita la linea grafica, passo a realizzare il sito vero e proprio, tenendoti costantemente aggiornato sui progressi.

6_Installazione degli strumenti di tracciamento del traffico

Una volta terminato il sito, installo Google Analytics e i tag di tracciamento del traffico social, fondamentali per monitorare l’andamento del sito su lungo periodo.

7_Ti insegno a usare il tuo sito

Voglio che i miei clienti siano indipendenti e decidano di affidarmi la manutenzione del loro sito per scelta e non per costrizione. Per questo motivo, una volta concluso il sito, faremo una mini-lezione per insegnarti ad usare e aggiornare il tuo sito.

Contattami