Creazione Sito Web

Creazione sito web WordPress: tutto quello che devi sapere

Se la tua risposta a queste domande è SI’ hai bisogno del mio aiuto!
Quando realizzo il sito web per un mio cliente tengo sempre conto di tutti gli aspetti più importanti, dalla User Experience all’ottimizzazione per i motori di ricerca, fino ad arrivare ad una grafica accattivante e contemporanea.

Il mio obiettivo è quello di creare siti web fatti bene e unici, che si distinguano e rispecchino il tuo business.

Utilizzo WordPress per darti la possibilità di gestire in autonomia il tuo sito una volta terminato e messo online. Ti insegnerò come prenderti cura del tuo sito nel tempo e come gestire le impostazioni e la manutenzione base di WordPress.

Ti aiuterò a sbarcare online nel modo giusto e sarò sempre al tuo fianco qualsiasi cosa avrai bisogno!

Cosa otterrai

Ok ma quanto costa?

Il costo per un sito web nuovo va da 1.000 a 2.300 euro iva inclusa

Il costo finale dipende da una serie di fattori, come la dimensione del sito , il numero delle pagine o le integrazioni che vorresti fare. Raccontami il tuo progetto per avere un preventivo gratuito dettagliato. Perchè aspettare? Fallo subito!

Alcune testimonianze

Ho conosciuto Simona tramite mia sorella. Anche lei come me si è affidata ai suoi servizi per avviare la sua attività. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla sua competenza in materia tanto che ho deciso di farmi seguire da lei a distanza per avviare il mio lavoro qui a Lecce. Persona gentilissima e sempre disponibile , sia su whatsapp che via email ma soprattutto molto molto paziente . Ha sempre capito al volo quali fossero le mie necessità . Se volete un web designer che sia in grado di cogliere l’importanza del servizio che volete pubblicizzare lei è la persona giusta. Quando prendiamo la decisione di metterci in proprio, costruiamo qualcosa che inevitabilmente cresceremo come una “creatura” ; questa deve rispecchiare quello che noi vogliamo rappresentare nella società. Simona questo lo sa e non lo dará mai per scontato.

Ho avuto il piacere di lavorare con Simona, che mi ha creato da zero la mia pagina web. La passione che ci mette nel suo lavoro si vede, la cura nei dettagli e l’originalità sono sono alcuni dei suoi punti di forza. È riuscita a propormi un sito semplice, che desse spazio alle immagini proprio come desideravo, ma allo stesso tempo mi ha offerto un diverso punto di vista e delle soluzioni uniche ed originali. Davvero molto professionale, sicuramente la consiglierò per altri lavori futuri!

La capacità di dare vita a ciò che desidera il cliente in modo così preciso è una qualità molto rara. Mi sono affidata davvero volentieri perché ho visto subito la capacità di ascoltare e di reinterpretare con creatività ciò che volevo. Precisione, rapidità e creatività. Consigliatissimo!

Come Funziona il mio servizio di creazione sito web

1_Studio la tua attività e la concorrenza sul web

La prima fase è dedicata ad un approfondimento di chi sei, cosa fai, quali sono i tuoi punti di forza e cosa vorresti che emergesse dal tuo sito web.

2_Ricerca e analisi delle parole chiave legate alla tua attività

Lo studio delle keywords più cercate su Google è fondamentale per poter creare una buona struttura del tuo sito web e ottimizzarlo lato SEO.

3_Progetto di contenuti e Sitemap

Sulla base dei gruppi di keywords identificate e sul Customer Journey progetto tutti i contenuti del tuo sito ottimizzati per la ricerca online, quali e quante pagine dovranno esserci sul sito, come saranno collegate tra loro e dove inserire strategicamente le call to action.

4_Proposta grafica

Realizzo due proposte grafiche diverse per il tuo sito utilizzando colori e stili diversi cosicché tu possa scegliere quella che preferisci.

5_Realizzazione del sito

Una volta conclusa la fase progettuale e stabilita la linea grafica, passo a realizzare il sito vero e proprio, tenendoti costantemente aggiornato sui progressi.

6_Installazione degli strumenti di tracciamento del traffico

Una volta terminato il sito, installo Google Analytics e i tag di tracciamento del traffico social, fondamentali per monitorare l’andamento del sito su lungo periodo.

7_Ti insegno a usare il tuo sito

Voglio che i miei clienti siano indipendenti e decidano di affidarmi la manutenzione del loro sito per scelta e non per costrizione. Per questo motivo, una volta concluso il sito, faremo una mini-lezione per insegnarti ad usare e aggiornare il tuo sito.

Contattami per un preventivo gratuito